Chi siamo

 
Il T’N’T Società sportiva senza fini di lucro che ha come obiettivo principale l'insegnamento del triathlon a qualsiasi livello e a qualsiasi età.

L'esperienza pluriennale di Stefano come triatleta e insegnante sportivo unita alla mente creativa di Orietta l’hanno pensata e strutturata per l'insegnamento di questo sport, sia a chi si avvicina per la prima volta e sia per chi vuole perfezionare la tecnica e le conoscenze motorie necessarie per affrontare le competizioni che caratterizzano questo bellissimo ed entusiasmante sport.
Una vera e propria scuola di triathlon aperta ai ragazzi dai 6 agli 80 anni.

STEFANO ZENTI

La sua filosofia: “Insegnare la passione per lo sport”.

Nasce a Verona nel 1967, dopo il diploma di Geometra svolge per anni attività di direttore tecnico di cantiere presso varie aziende e in libera professione. Contemporaneamente mantiene la passione per lo sport agonistico iniziata già a livello giovanile. Dopo l'esperienza maturata come direttore tecnico e allenatore della squadra giovanile del Fumane Nuoto e, contemporaneamente della squadra giovanile e master del Fumane Triathlon, dal gennaio 2017 entra a far parte del Triathlon TNT svolgendo il ruolo di direttore tecnico e allenatore giovanile.
Dal 2013 fa parte dello Staff Tecnico della Nazionale di Paratriathlon, obiettivo RIO 2016 con la conquista della medaglia d'argento di Michele Ferrarin e della medaglia di bronzo di Giovanni Achenza. Ottimo atleta, ha nuotato a livello agonistico nella Bentegodi Nuoto fino ai vent'anni, dopo alcune esperienze nel campo dell'atletica leggera approda alla sua vera passione sportiva: il Triathlon.

Attestati: Allenatore FIN - Allenatore FITRI – Istruttore FIDAL.

Alcuni risultati di maggior rilievo:
-10° assoluto al Triathlon Internazionale di Bardolino
-8° assoluto al Triathlon Internazionale del Lido delle Nazioni
-5° assoluto al Triathlon di Vittorio Veneto
-4° assoluto al Triathlon di Fumane
-12° al campionato italiano assoluto di Lavarone
-5° al campionato italiano assoluto a squadre di Forte dei Marmi
-8° al triathlon di Sarnico
-Vice campione italiano categoria M1 (40-45 anni)
-50° categoria M1 ai mondiali di triathlon di Amburgo (D)
-1° categoria M1 Triathlon Internazionale di Bardolino
-1° categoria M1 Triathlon Internazionale di Milano
-1° categoria M1 Triathlon Internazionale di Barberino del Mugello

ORIETTA FILIPPINI

La sua filosofia: “Gli ultimi fanno più fatica degli altri, ed è giusto premiarli “.

Nasce a Verona nel 1971 da una famiglia di piccoli imprenditori, è nell'azienda del padre che sviluppa le qualità di coordinamento e organizzazione del lavoro. Dopo la laurea in Architettura a Venezia svolge l'attività di architetto in libera professione.
L'incontro con Stefano Zenti la avvicina al mondo dello sport e del Triathlon che la porta ad assumere la presidenza del Fumane Triathlon ASD risollevandone le sorti.
Nel 2016 dopo un quadriennio di lavoro la squadra ottiene buoni risultati a livello regionale conquistando il secondo posto Age Group, secondo posto Giovanissimi e terzo posto Giovani.
Da qui l'idea di creare un nuovo team con Stefano Zenti, dedicato prevalentemente al settore giovanile e alla scuola di triathlon. Capace di trasmettere la creatività innata nei progetti sportivi e co-ideatrice nonché promotrice del “Progetto Scuola”, di “Avventura Triathlon” ed infine del TNT dove a quattro mani progetta un modo nuovo di insegnare lo sport a giovani ed adulti.


LUCA ZENTI

Nasce a Verona nel 1994, dopo aver conseguito la laurea triennale presso la facoltà di Scienze delle Attività Motorie e Sportive di Verona, con la tesi intitolata “Kinematic analysis of front crawl sprints in swimmers with different skill levels” (analisi cinematica di sprint a Stile Libero in nuotatori con differenti livelli di abilità), continua gli studi per ottenere la specializzazione in laurea magistrale in scienze dello sport e della prestazione fisica approfondendo le conoscenze di biomeccanica, fisiologia dello sport, metodologia dell’allenamento, biologia, anatomia e biochimica.
Dagli 8 anni ai 16 anni pratica nuoto agonistico per poi approdare al ciclismo, la vera passione che lo ha portato a gareggiare ed esprimersi ad alto livello fino al 2° anno dilettanti.
Dopo una breve pausa sportiva sperimenta il Triathlon, conquistando alla prima gara al Triathlon Sprint di Pinerolo un terzo posto Under 23.
Dopo aver collaborato per tutto il 2016 come assistente Tecnico del Fumane Triathlon, dal 2017 inizia a far parte dello staff Tecnico del TnT, portando competenze metodologiche e tecniche a servizio degli atleti giovani o master, attraverso test di valutazione mirati al raggiungimento degli obiettivi personali.


ROBERTO FILIPPINI

Il medico societario, "Direttore Medicina dello Sport Sacro Cuore Don Calabria“.