Dagli Appennini alle….. Alpi!

Duathlon kids del campus a Parma
10 Aprile 2017
Coppa Veneto – Risultati di prestigio per la squadra di triathlon giovanile
11 Febbraio 2018
Visualizza tutti
Il titolo che ho rubato al romanzo di E.De Amicis (Sperando non si offenda) direi che calza a pennello;
Cari Atleti,
Cari Genitori,
Spero vi siano mancati i miei "racconti" sportivi ma il calendario agonistico di quest'anno non mi ha permesso di stare al passo con le gare e le manifestazioni che ogni domenica hanno impegnato gli atleti e le loro famiglie.
Il titolo che ho rubato al romanzo di E.De Amicis (Sperando non si offenda) direi che calza a pennello; certo non abbiamo attraversato l'oceano ma abbiamo partecipato a manifestazioni su tutto il territorio Nazionale, da Bolzano a Paestum in Campania passando per Cremona e Porto Sant'Elpidio nelle Marche, nel mezzo bisogna considerare tutte le tappe di coppa Italia e Nord-Est Cup: Parma, Rovigo, Noale (Ve), Mantova, compresa una capatina in terra Lombarda all'idroscalo di Milano e allo sprint e super sprint di Asola (MN) Un grazie particolare va ai Genitori, senza di voi questa attività non esisterebbe, senza di voi i vostri ragazzi non potrebbero vivere le esperienze che solo una gara di Triathlon può dare, senza la vostra pazienza e dedizione i nostri atleti non avrebbero potuto partecipare ad un evento come quello di Porto Sant'Elpidio, vero e proprio tempio del Triathlon Giovanile, cosi non sarebbero potuti partire nella emozionantissima ed entusiasmante gara a squadre che si è svolta a Cremona lo scorso mese di maggio. Spero che i ragazzi non diano per scontato questo impegno "familiare" e che ringrazino mamme, papà e fratelli per accompagnarli e sostenerli in questa meravigliosa avventura sportiva.

Da parte mia ringrazio TUTTI per le innumerevoli emozioni che questo lavoro continua a darmi, la foto che trovate sopra penso racchiuda il senso del nostro sport, di tutto il vero sport, fatto di amicizia, passione, dedizione e divertimento. Appositamente non voglio parlare di classifiche o di risultati, quelli li trovate sul sito federale http://www.fitri.it/le-gare/rank-e-classifiche.html, voglio però complimentarmi con TUTTI I RAGAZZI che in questi mesi hanno saputo affrontare allenamenti e gare, superando le loro paure e le loro emozioni; voglio complimentarmi con i ragazzi che hanno affrontato per la prima volta una manifestazione di Duathlon o Triathlon, come dico spesso, sembra facile ma... voglio stringere la mano a tutti i ragazzi che hanno conquistato dei podi o delle posizioni di valore nelle varie manifestazioni alle quali abbiamo partecipato (e vi assicuro che di risultati ce ne sono parecchi), rammentando a tutti ma soprattutto a me stesso, che qualunque atleta tagli un qualsiasi traguardo ha diritto di essere applaudito e rispettato; voglio complimentarmi con lo staff tecnico del TnT; io e Luca stiamo facendo un lavoro egregio cercando di rispettare le fragili emozioni di questi piccoli grandi atleti; voglio complimentarmi ancora una volta con i genitori, indispensabili per .... TUTTO LO SPORT ITALIANO, fatto solo di miracoli, basato solo ed esclusivamente sulla DEDIZIONE FAMILIARE (purtroppo) Un GRAZIE A TUTTI E.... . W Il triathlon, lo sport più sport che c'è !!!

State sintonizzati e seguiteci
Alla prossima

Stefano

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *